HOME | NEWS
RILASCIO TARGA PROVA PERSONALIZZATA
- 19 settembre 2024
Le targhe prova vengono applicate su veicoli che devono circolare in prova per diverse esigenze. I veicoli ammessi a questo tipo di circolazione sono veicoli immatricolati in Italia e veicoli non ancora immatricolati, come ad esempio i prototipi o quelli nuovi di fabbrica.
La circolazione di prova e dunque l’uso della targa è consentita solamente per alcuni scopi:
- per prove tecniche, sperimentali o costruttive;
- per dimostrazioni o trasferimenti, anche per ragioni di vendita o di allestimento.
Chi può richiedere la targa prova?
La richiesta della targa prova può essere fatta da aziende costruttrici di veicoli, pneumatici e carrozzerie e dai loro rappresentanti, ma anche da concessionari e agenti di vendita.
Inoltre, ne possono fare richiesta le aziende di trasporti di veicoli non immatricolati (per viaggi sotto ai 100km), le officine meccaniche e gli enti che si occupano di ricerca e sperimentazione in ambito automobilistico.
La concessione della targa prova ha validità di un anno, deve sempre indicare la tipologia dei veicoli per i quali è stata concessa e trovarsi a bordo del veicolo su cui è applicata la targa corrispondente. La circolazione in prova può essere effettuata dal titolare dell’autorizzazione o dai suoi dipendenti (con delega scritta e documento di identità valido – Decreto del Presidente della Repubblica n.474/01).
Targa prova personalizzata in agenzia a Vicenza
Agenzia Bordignon è autorizzata dalla Motorizzazione Civile al rilascio della targa prova personalizzata: nel limite del suo formato e rispettando le limitazioni è possibile richiedere numeri e lettere a proprio piacimento.
Contatta la nostra agenzia, nelle sedi di Vicenza e Camisano Vicentino per richiedere il servizio del rilascio targa prova personalizzata.
PER INFORMAZIONI
Sede di Vicenza
Tel.: (+39) 0444 321144
Cell.: (+39) 348 3058441
Sede di Camisano
Tel.: (+39) 0444 411403